Calza d’oro & Carbone Verde: ecco i vincitori 2016!

you

La Befana distribuisce i premi anche per chi si è comportato bene durante l’anno! Il 6 Gennaio è arrivato e, finalmente, conosciamo i vincitori dei due premi che la nostra sezione assegna annualmente.

Con il 44% delle preferenze (votano i soli soci in regola della Sezione), DAVIDE PEPI è stato nominato miglior attivista del 2016, vincendo la quarta edizione della Calza d’Oro (Guarda l’Albo d’oro qui).

Davide è stato scelto per la grande abilità nel creare e saper gestire il nuovo progetto Nasciam Trekking, ottenendo immediatamente i primi grandi risultati e dando la possibilità a molte persone di conoscere la LIPU e iscriversi, felici di fare nuove e meravigliose esperienze in natura. In più, notevole è stato il suo contributo durante i campi anti-bracconaggio organizzati dal Gruppo Tutela Rapaci, il GTR.

Nel corso dell’anno ha anche svolto molte attività di educazione ambientale con bambini e con il gruppo estivo, guidato ottimamente dalle volontarie Sabrina Zafarana e Micaela Internullo, rispettivamente 2a e 3a nel podio della Calza d’Oro 2016.

Il Carbone verde, invece, viene conferito a Carlo Pitrella, cittadino niscemese di grande cuore, che ha mostrato uno spiccato senso civico ed amore per la propria città, tradotti in iniziative lodevoli, come la messa a dimora di querce ed altre essenze autoctone presso il quartiere Sante Croci come opera di consolidamento del suolo e prevenzione da frane e smottamenti.