Calza d’oro e Carbone Verde… un Natale ricco di premiazioni!

Si avvicina il momento dei premi in casa LIPU Niscemi. Qquest’anno la premiazione avverrà il 29 dicembre in occasione di un evento: TomboLIPU: solidarietà per la natura!

Una novità assoluta riguardera la modalità di votazione: è divenuta pubblica e valida solo attraverso Facebook.  Il votante deve esprimere una o più preferenze attraverso un like alla foto del candidato prescelto. La foto è postata sull’album Facebook “Vota il miglior attivista LIPU – Calza d’oro” presente nella pagina ufficiale Lipu Niscemi. A vincere sarà il candidato che avrà totalizzato il maggior numero di likes entro la scadenza delle ore 20:00 di giorno 29 dicembre 2017. Il vincitore de “La Calza d’oro n.5” otterrà gratuitamente la possibilità di andare all’Assemblea Nazionale LIPU, che si terrà dal 28 aprile all’1 maggio 2018 a Comacchio (FE).

Per la terza edizione del Carbone verde, invece, ecco i candidati scelti (guarda il regolamento per scoprire come votare):

Cod. A) Comunità Terapeutica “La Grazia” di Caltagirone: per aver promosso molte iniziative LIPU, coinvolgendo assieme gli ospiti e i nostri educatori; assieme abbiamo dato vita a un gruppo attivo, felice e responsabile in grado di svolgere le attività di educazione ambientale e accoglienza delle scolaresche.

Cod. B) Secondo Circolo Didattico: per aver promosso l’educazione ambientale tra i banchi di scuola con il progetto EducOra e aver inserito un’ora alla settimana di questa materia nel programma scolastico annuale, diventando un modello di sostenibilità per tutte le scuole del comprensorio.

Cod. C) Arvid Rhuckiz: per aver mostrato grande passione e dedizione durante i mesi di volontariato trascorsi a Niscemi, offrendo un grande contributo professionale speso nella tutela della Piana di Gela, spinto dall’amore per la natura e gli uccelli che supera i confini nazionali.