Pacchetti Turistici

  1. Una gita scolastica alternativa

Il modo miglior di fare educazione ambientale è quello di praticarla sul «campo», le associazioni “C.E.A. Niscemi onlus”, “LIPU”(Lega Italiana Protezione Uccelli) e la “ Cooperativa DiversIDEA” di Niscemi propongono delle visite guidate alla Riserva Naturale Orientata “Sughereta di Niscemi” e alle bellezze del suo territorio. “La Sicilia di un tempo era ricoperta da impenetrabili e rigogliosi boschi, dove cinghiali, daini e cervi vivevano indisturbati. Come in una favola, la Trinacria non conosceva il degrado, la desertificazione e la deforestazione, problematiche che caratterizzano invece oggi gran parte dei luoghi. Oggi le foreste sono quasi tutte scomparse, ad eccezione di piccoli lembi relitti tutelati e protetti da leggi nazionali e comunitarie, come la «Sughereta di Niscemi».

Scarica l’offerta completa!

___________________________________________

Stanco delle solite sfide?

Noi te ne proponiamo una che fa rima con avventura e birdwatching!

100 in 48

E’ un “Big Day” esteso in 48 ore di orologio! Il partecipante o la squadra concorderà i giorni della sfida e verrà guidato in alcuni posti per 48 ore. Il partecipante avrà una lista di posti che la guida gli proporrà senza molti indizi, sarà lui a decidere dove andare, rischiando o meno, ma venendo sempre accompagnato dall’ornitologo locale! Quindi, per esempio, dalle 7 di mattina alle 20 di sera (gli orari di osservazione devono essere continuativi), in 2 giorni, bisognerà totalizzare 48 ore di osservazione che si possono gestire a piacere con la guida naturalistica locale. E’ previsto quindi un pernottamento nella nostra sede a Niscemi. Non ci sono date fisse, basta prenotarsi e concordare i due giorni, preferibilmente di fine settimana. Il limite massimo di persone che possiamo ospitare assieme è un team di 4 partecipanti, si può partecipare anche da soli. Non ci sono date perché ognuno è libero di sfidarsi quando e come vuole nel rispetto delle regole. Ognuno è artefice del suo destino!

Sul nostro sito internet apriremo una pagina apposita con la classifica e i resoconti delle sfide con le fotografie dei concorrenti.

Prezzo tutto compreso: 60 euro a persona (guida, alloggio, pranzo a sacco, cena in foresteria) nessuna copertura assicurativa. Cosa aspetti? Chiamaci al 329/7480889 o manda una email a lipuniscemi@lipuniscemi.it