Settimana Internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Una domenica per le famiglie al Museo Didattico di Storia Naturale di Niscemi, con tanti laboratori sugli animali e sul tema del riciclo: è questo il programma che le associazioni CEA e LIPU proporranno per il 22 novembre.

Il Comune di Niscemi, in occasione della giornata dei diritti dell’Infanzia, ha deciso di realizzare una festa settimanale coinvolgendo tutte le associazioni locali, chiedendo di scegliere un articolo della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per approfondirne le tematiche.

locandina sito

Noi abbiamo scelto l’articolo 18: I genitori hanno la responsabilità comune per l’educazione e lo sviluppo del bambino […]

Da qui, il nostro invito a trascorrere una domenica diversa all’insegna dell’educazione ambientale, visitando gratuitamente il Museo Didattico di Storia Naturale con le nostre guide, che saranno a vostra disposizione per alcuni laboratori per bambini sul riciclo e sugli animali.

Il Museo (via A. Marsiano snc) sarà aperto dalle 9:00 alle 13:00 e, nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00. Per informazioni contattare: ceaniscemi@ceaniscemi.it oppure il 329/7480889 (LIPU)